Advanced Member
 Group: MemberPosts: 134 Status:  | |
| Ora che ci penso... potresti anche arrivare in anticipo. Mio dio! In quel caso io sarei in ritardo! E se tu arrivassi in largo anticipo? Tu potresti anche arrivare con largo anticipo ed io, a quel punto... a quel punto, io, sarei terribilmente in ritardo. No! No! Non me lo perdonerei mai: io in ritardo, proprio con te. No. No. Eppure è possibile. Addirittura probabile, forse. Basterebbe tu fossi in anticipo ed io sarei, imperdonabilmente, in ritardo.
Se, per ipotesi, fosse domani, il giorno, e metti che invece di domani tu ti presentassi già oggi. Busseresti alla mia porta aspettandoti da me, quantomeno, un'accoglienza adeguata. Ti aspetteresti di trovarmi... , magari un pò sorpreso, ma adeguato. Così t'immagineresti di trovarmi. Ed invece? Metti fosse oggi. Metti fosse ora.
Mi troveresti in mutande, scalzo e con la barba d'una settimana. Mi troveresti sporco, spettinato e sfatto come il letto. Troveresti piatti, bicchieri e tazzine, sporchi, ovunque e non saprei nemmeno come fare ad offrirti qualcosa da bere, un caffè, un tè. Se è per questo non ho nemmeno il tè nella dispensa, non ho nulla di buono in fresco né qualcosa di dolce, dei cioccolatini, dei biscotti, nulla. E poi dovrei spostare i miei vestiti dalla poltrona prima d'invitarti a sedere, dovrei prima alzare le tapparelle e fare un pò di luce, di più! ... dovrei spalancare le finestre e far entrare un po' d'aria, cambiare l'aria viziata di piscio e fumo, svuotare le cicche dal posacenere, far uscire il gatto, cambiargli la sabbia, farlo castrare, dare un'imbiancata, cambiare le tende, far lavare la macchina, portarla dal carrozziere, prenderne una nuova, in leasing, cucinarti qualcosa, qualcosa di francese, imparare a cucinare, trovare un ristorante carino, bello, il migliore, magari in collina, al mare, trovare argomenti brillanti, interessanti, prepararmi a sostenere una conversazione, quattro parole, due chiacchiere e avere uno straccio di argomento, un viaggio, ecco si, dovrei parlarti dei viaggi che ho fatto, sto per fare, farei, farò, ecco, devo fare un viaggio, comprare souvenirs, farmi dei ricordi, nuovi soprammobili, quadri, fare foto, imparare a fare foto, comprare una macchina fotografica e imparare ad usarla bene e fare belle foto, e poi i libri, devo leggere libri, devo comprare libri, magari lggerli, quasi, smettere di guardare la tv, andare a teatro, concerti, mostre, leggere un quotidiano, un settimanale, un mensile, farmi una cultura ed aggiornarmi, prepararmi e stare pronto, pulito e pronto, vestito, vestito bene e pronto, stare pronto, devo fare tutte queste cose, già oggi e stare pronto, stare pronto, stare pronto che...
che tu potresti arrivare.
Perfino in anticipo.
Anche ora o , ad esempio, ora.
Ora che non ti stavo aspettando. E potresti trovarmi che... che non ti stavo aspettando.
Potresti arrivare in anticipo. In largo anticipo. Bussare alla porta e... trovarmi così. Così come sono ora e dirmi: "non mi aspettavi?".
Ed io... io sarei in ritardo.
Drammaticamente in ritardo.
Come se non ti stessi aspettando.
Come se non ti stessi aspettando anche ora. Come se non t'aspettassi sempre. Da sempre. Come se non avessi fatto altro che aspettarti e aspettarti al punto che avrei fatto meglio a smettere; smettere d'aspettarti e non aspettarti più. Smettere di stare pronto, di prepararmi, finendo col lasciarmi un po' andare, cadere un po' giù, peggiorare, chiudermi un po' e poi escludermi, escludere, escludere, escludere... anche la sola ipotesi, finmo ad escluderti, persino come ipotesi.
Bussano alla porta.
Fanculo (sarà il postino).
Edited by emme(se possibile) - 8/11/2009, 19:09 |