Phallaben

La ruota gira..., anche in senso contrario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2022, 10:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,020
Location:
Ticino, Svizzera

Status:


Di solito prevedevo giornate sulle piste ed escursioni in montagna, quest’anno che la neve non manca mi devo adattare ad un altro programma….
Mese di gennaio occupato con 23 sedute di radioterapia e chemioterapia, poi sette settimane di pausa (dove non penso di essere molto in forma….) :sick: e quindi operazione per asportare un tumore all’esofago/stomaco. Poi dovrei essere a poco a poco di nuovo utilizzabile.. :D
Di tutto ciò avrei evidentemente fatto volentieri a meno, ma d’altra parte sono fortunato perché questo coso mi è stato trovato durante un normale controllo e non mi dava nessun disturbo: se non lo avessero visto avrebbe potuto progredire e fare danni maggiori
Non mancherò di tenervi aggiornati.. Per intano Buon Natale a tutti!
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2022, 13:50     +1   -1
Avatar

Psichiatra; Libero Docente di Sonetto Romanesco; Dietologo di Ramarra

Group:
Administrator
Posts:
2,757
Location:
Castiglione delle Stiviere

Status:


Buon Natale, Guido.

E, naturalmente, in gamba!
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 18:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
488

Status:


Auguri per le feste e per tutto
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 21:00     +1   -1
Avatar

Timeo Caprarolenses et carmina (burina) ferentes

Group:
Administrator
Posts:
24,179
Location:
Picciolo sul Mango (QP)

Status:


Vecio, mettiti a posto senza se e senza ma. Poi quando ripassi da 'ste parti Bigoi co' l'arna! Auguroni fuer alles!
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 00:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,997

Status:


Mannaggia Guido, affronti un anno dall'inizio duro, mi spiace, ti auguro che vada tutto per il meglio e ti riprenda al più presto. Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 00:39     +1   -1
Avatar

Timeo Caprarolenses et carmina (burina) ferentes

Group:
Administrator
Posts:
24,179
Location:
Picciolo sul Mango (QP)

Status:


Guido, ooooooh! Una volta che Ramicchia azzecca i congiuntivi... La cosa porta fortuna!!!
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 07:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
4,683

Status:


per qualsiasi cosa.......
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 13:38     +1   -1
Avatar

Timeo Caprarolenses et carmina (burina) ferentes

Group:
Administrator
Posts:
24,179
Location:
Picciolo sul Mango (QP)

Status:


CITAZIONE (skikko0 @ 20/12/2022, 07:12) 
per qualsiasi cosa.......

Guido, questo di Skikko è davvero un regalone natalizio. Nella sua professione è un dio. Come barelliere un po' meno, ma nessuno è perfetto...
 
Top
view post Posted on 23/12/2022, 07:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,020
Location:
Ticino, Svizzera

Status:


CITAZIONE (Peterpan_® @ 22/12/2022, 13:38) 
CITAZIONE (skikko0 @ 20/12/2022, 07:12) 
per qualsiasi cosa.......

Guido, questo di Skikko è davvero un regalone natalizio. Nella sua professione è un dio. Come barelliere un po' meno, ma nessuno è perfetto...

non lo metto in dubbio, ma non me lo potrei permettere.... mi costerebbe un botto e me lo dovrei pagare di tasca mia :(
ma se mi vengono dei dubbi su qualcosa un consulto via phallaben non me lo negherebbe di certo :D

Edited by Guido_Ticino - 23/12/2022, 08:08
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2023, 07:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,020
Location:
Ticino, Svizzera

Status:


Prima settimana filata via liscia, la radioterapia dura 5 minuti: sdraiato su un lettino un coso ti gira attorno un paio di volte emettendo suoni strani e con lucichii anche divertenti. La chemio dura grosso modo due ore e dopo una decina di minuti mi sono addormentato e alla fine han dovuto svegliarmi. :D
Unico inconveniente di natura estetica, per cui... per la chemio mi hanno posato una PICCLine, detto fra noi un tubicino di 40 cm che dall'avanbraccio va alla vena cava. L'infermiera, forse emozionata dal mio vecchio fascino (o fascino vecchio, fate voi...) ha faticato un pochino a trovare la vena per cui ora l'avanbraccio ha delle tonalità che vanno dal blu scuro al giallo miele passando da altre sfumature.
(per ogni ulteriore info sulla procedura chiedete a google/wiki o meglio ancora a skikk :rolleyes: )
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2023, 23:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,997

Status:


Bene Guido, ti pensavo questi giorni, avevo voglia di chiederti come andava e mi fa piacere leggere che affronti la terapia con questo spirito coraggioso, ottimista e spiritoso. Grazie per l'aggiornamento :) che tutto prosegua per il meglio nonostante il tuo fascino :D
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 08:42     +1   -1
Avatar

Timeo Caprarolenses et carmina (burina) ferentes

Group:
Administrator
Posts:
24,179
Location:
Picciolo sul Mango (QP)

Status:


Vai, Guido! Qui ti attendono i bìgoi co' l'arna (spaghettoni al sugo di anitra) e, se ti piace, il baccalà alla Vicentina (io lo trovo troppo saporito, ma ai più piace proprio così).
Effetti collaterali tipo caduta dei capelli? Presto per dirlo - e comunque ricrescono.
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 06:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,020
Location:
Ticino, Svizzera

Status:


CITAZIONE (Peterpan_® @ 13/1/2023, 08:42) 
Vai, Guido! Qui ti attendono i bìgoi co' l'arna (spaghettoni al sugo di anitra) e, se ti piace, il baccalà alla Vicentina (io lo trovo troppo saporito, ma ai più piace proprio così).
Effetti collaterali tipo caduta dei capelli? Presto per dirlo - e comunque ricrescono.

Il baccalà alla vicentina mi piace moltissimo e lo so anche cucinare bene (senza voler entrare in concorrenza con lo stuolo di brave cuoche che certo conosci :D )
Effetti collaterali per il momento niente, salvo il fatto che dormo meno del solito. Stamattina alle cinque mi sono alzato ma era già da un po' che ero sveglio come se avessi dormito 10 ore. In compenso mi è tornata la voglia di leggere.... Siccome per andare in terapia uso il treno tra andata e ritorno sono un paio di ore, ho già fatto fuori "il lungo inverno" di Rampini, giornalista che ha una chiara visione dell'attuale situazione geopolitica e descrive i fatti in modo comprensibile anche per quelli come me.... (ho letto molti suoi libri e assistito ad un paio di sue conferenze a Lugano) Oggi inizierò a leggere un interessante documento storico sui "Piani di invasione dell'Italia verso la Svizzera dal 1861 al 1943". E' un mattone con molti contenuti tecnici ma interessante...
Giovedi prossima seduta di chemio, vedremo come andrà
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2023, 08:55     +1   -1
Avatar

Timeo Caprarolenses et carmina (burina) ferentes

Group:
Administrator
Posts:
24,179
Location:
Picciolo sul Mango (QP)

Status:


:b:
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 23:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,997

Status:


In bocca al lupo
 
Top
25 replies since 19/12/2022, 10:18   270 views
  Share