Phallaben

Ristorazione a Bologna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2023, 15:35     +1   -1
Avatar

Timeo Caprarolenses et carmina (burina) ferentes

Group:
Administrator
Posts:
24,179
Location:
Picciolo sul Mango (QP)

Status:


Sì: visto che ci devo andare il 26 p.v. chiedo se qualcuno mi sa consigliare un ristorante dove non mi lascino in mutande.
Grazie e pappappero.
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Location:
Domodossola

Status:


Visto che è ormai notorio che sei solito a scappare prima dell'arrivo del conto,
Immagino che tu stia chiedendo un consiglio per un ristorante con l'oste zoppo.

 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 18:55     +1   -1
Avatar

Psichiatra; Libero Docente di Sonetto Romanesco; Dietologo di Ramarra

Group:
Administrator
Posts:
2,757
Location:
Castiglione delle Stiviere

Status:


Bologna è una città piuttosto cara, non ai livelli di Milano ma siamo lì.
Consiglio un panino con la mortadella, per evitare brutte sorprese al momento del conto.
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

Timeo Caprarolenses et carmina (burina) ferentes

Group:
Administrator
Posts:
24,179
Location:
Picciolo sul Mango (QP)

Status:


Mah, dotto', ho letto alcune recensioni e pochi si lamentano dei prezzi (poi bisogna vedere a quale ceto appartengono i recensori, ma mi pare siano un misto).
Poi, dai, figlia + nipotino da Roma (ha proposto lei di incontrarci "a metà strada"), + il pargolo gardense, che mi verrà a prendere in macchina e in macchina andremo a Bologna... Insomma, è un evento, soprattutto se pensi che né io né il pargolo siamo stati a Roma per le feste, quindi è più di un anno che non vediamo la parentela capitolino-tebriana. Indi, se pure ci sarà un piccolo salasso... sopporterò senza fare un tasso, come dice Elio.

Approfitto di questo post ristorator-familiare per nunziarvi che in agosto il figljuol iberico anzi catalano, con la fattiva collaborazione della sua compagna francese Sophie, mi renderà anche lui nonno - pare sia maschietto, cavoli, il continuatore della stirpe... Il 30 settembre vado giù a Barcellona, prenotati andata e ritorno per 4 soldi; tornerò ingrassato di una decina di kg in quanto Leonardo, l'iberico-catalano, è un cuoco sopraffino. Trullallà.
 
Top
3 replies since 15/3/2023, 15:35   33 views
  Share