Phallaben

Chi capisce che succede in banca?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2023, 23:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,997

Status:


Questo nuovo terremoto che sta facendo vacillare la banca tedesca… una oppure La banca tedesca, non so, di che si tratta?
Qualcuno di voi ha un'idea? Mi stupisce che sia tedesca la banca in difficoltà, in genere siamo sempre noi quelli più discussi. Che cos'è?
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 16:42     +1   -1
Avatar

Timeo Caprarolenses et carmina (burina) ferentes

Group:
Administrator
Posts:
24,179
Location:
Picciolo sul Mango (QP)

Status:


Tutta colpa dei CDS (Credit Default Swap), che se ci ho capito qualcosa sono solo impicci che fanno le banche tra di loro, corresponsabili, in questo frangente, Sylicon e Credit Suisse con il loro crollo. Ma nella stessa giornata mi pare che la Deutsche Bank sia riuscita a rimettersi in piedi. Di più non so, ci vorrebbe il buon Guido.

Edited by Peterpan_® - 27/3/2023, 19:13
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 06:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,020
Location:
Ticino, Svizzera

Status:


CITAZIONE (Peterpan_® @ 27/3/2023, 17:42) 
Tutta colpa dei CDS (Credit Default Swap), che se ci ho capito qualcosa sono solo impicci che fanno le banche tra di loro, corresponsabili, in questo frangente, Sylicon e Credit Suisse con il loro crollo. Ma nella stessa giornata mi pare che la Deutsche Bank sia riuscita a rimettersi in piedi. Di più non so, ci vorrebbe il buon Guido.

il buon Guido non è che ci capisca più di quel tanto.... mi sembra che la musica sia sempre un po' la medesima. Le banche sono sommerse di liquidità che devono far fruttare e si inventano prodotti che alla fine nemmeno loro capiscono. Poi quando il vento comincia a girare il castello di carta crolla.
Ultimamente mi sembra che la Germania da cosidetta locomotiva d'Europa stia diventanto un vagone come gli altri, ma fan fatica o non vogliono capirlo e si ostinano a voler dettare le regole...
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2023, 08:38     +1   -1
Avatar

Timeo Caprarolenses et carmina (burina) ferentes

Group:
Administrator
Posts:
24,179
Location:
Picciolo sul Mango (QP)

Status:


Sì, leggevo ieri sul giornale che hanno problemi con la forza-lavoro (popolazione che invecchia) e che insomma, come dici tu, al momento non sono poi questa grande locomotiva. In Italia, d'altra parte, abbiamo problemi simili, almeno qui in Veneto: c'è una grande offerta di posti di lavoro, ma manca il personale specializzato da impiegare. In compenso abbiamo le trasmissioni che promettono ai giovani di diventare cantanti e ballerini...
 
Top
3 replies since 25/3/2023, 23:52   40 views
  Share