Phallaben

A quando un'auto Ikea???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2024, 12:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,997

Status:


Il noleggio a lungo termine sta dando i numeri, sta ragionando quello a breve ma non è immaginabile dover telefonare 48 ore prima per avere l'auto. Me la devono lasciare lì oppure devo prendere casa sopra l'agenzia.
L'auto adesso o la paghi come una casa o sei uno stronzo che fa danni all'ambiente perché fai piovere troppo o troppo poco. Rischi anche che paghi l'auto come la casa e poi un cretinetti si siede in mezzo alla strada e stai lì perché non è educato stirarlo,e ci si tiene all'educazione da noi.......
Intanto che la Cina arriva con le sue macchinine elettriche di cui immagino il livello di sicurezza (strameritato dagli amanti della via della seta ma quelle macchinine non le guideranno loro purtroppo) potrebbe l'Ikea fare un'auto ad un prezzo cristiano???
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 20:50     +1   -1
Avatar

Psichiatra; Libero Docente di Sonetto Romanesco; Dietologo di Ramarra

Group:
Administrator
Posts:
2,757
Location:
Castiglione delle Stiviere

Status:


Ramarra, io sono un automobilista pentito, nel senso che non possiedo un' autovettura e mi sposto con i mezzi pubblici: bus, treno, aereo, traghetto a seconda della destinazione.
Tuttavia, per esigenze particolari, cinque o sei volte l' anno noleggio una macchina, per brevi periodi, e devo dire che con il passare degli anni o forse con l' aumento della concorrenza le tariffe sono diventate sempre più convenienti.
Mi sembra di aver capito che il noleggio a lungo termine non è di tuo gradimento.
Perché è caro? O c'è qualche altro inghippo?
Un' altra domanda: per te che sei libera professionista, non sarebbe più conveniente un leasing?

Chissà se e quando mi leggerai e/o risponderai.
Questo luogo è in stato di abbandono.
 
Top
view post Posted on 13/5/2024, 15:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,997

Status:


Il noleggio a lungo termine è interessante e lo controllo, proprio perché lo controllo dopo un primo momento di ottimismo adesso mi sembra troppo costoso. Pensavo che avrebbe diminuito i costi di più.

Avevo pensato di cambiare la mia auto dopo un sinistro ma quando ci sono risalita col pensiero che la davo via ero trooooooooppo triste. L'amo e basta. L'ho riparata, le ho spiegato che l'amo come il primo giorno e se lo desidera faremo anche la frizione, però altri 3 o 4 anni dovrà essere collaborativa. M'è sembrata soddisfatta. Staremo insieme fino alla fine dei suoi giorni, non la darò via a nessuno.

I vantaggi sul piano fiscale erano del 20% e adesso non più neanche quelli perché il nuovo regime fiscale (mi sono liberata dall'iva) non mi permette di scaricare manco quel 20%, così credo ma se mi sbaglio sarà d poco

Il momento è strano sia per il mercato che per me
Il mercato: la Cina ha presentato la sua macchinina elettrica (lo sapevo che ne aveva pronta una) che sta molto avanti rispetto alle ns, ed ha una formula di acquisto intelligente che rende possibile comprare l'auto senza la batteria (il vero spauracchio dell'investimento). Non bisogna ricaricarla, ci si ferma ad una postazione che nel tempo di un caffè sostituisce la batteria scarica con una carica e si riparte.
Tempo fa la Toyota disse che il futuro non l'elettrico ma si deve migliorare la tecnologia dell'idrogeno, quindi ci stanno già lavorando.
Ultima curiosità... la cinese Yoyo forse è uno scooter travestito da automobilina, forse no, è il segmento della nuova topolino fiat che però è brutta ed è esteticamente cretina.
Tanti cambiamenti e novità da capire e valutare. Mi affascina l'idea di avere una microcar per la città e l'altra per i viaggi un po' più lunghi.
I mio uso dell'auto. Non più 25.000 km anno. Da dicembre ad oggi ne ho fatti 2.000 o poco più. Molti incontri per appuntamenti formazione, consultazione, mediazione, udienze sono on line e lo sono sempre più perché si perde un sacco di tempo per la strada e i parcheggi e i rischi. A Roma vado in treno e poi devo imparare ad usare un'app che mi permetterebbe di guidare le auto che trovo lì. Mi hanno detto che funziona ma non ho avuto bisogno di usarla perché ho i numeri dei tassisti che mi sono simpatici e li chiamo se non ho altra chance. A studio vado sempre in treno, qualche volta in auto.

Dunque...in mezzo a questa incertezza ho tempo di conoscere ancora e capire il trend più stabile, la mia mi piace, è ancora ottima per gli spostamenti più importanti, mi affascina l'idea di un'auto elettrica piccola per la città tipo Yoyo ma la devo vedere, non ho la colonnina per la ricarica e non so se mi conviene metterla visto che i cinesi già hanno rivoluzionato il "rifornimento" delle auto elettriche.

Edited by _Ramarra_ - 13/5/2024, 16:54
 
Top
2 replies since 10/3/2024, 12:57   24 views
  Share